Cantine Animas
Skip to main content

Tenebras

Isola dei Nuraghi IGT Rosso Nell'oscurità della notte, le radici traggono linfa dall'antica terra, per dare vita ad un'intensa unione

Tenebras è un Isola dei nuraghi IGT rosso dall’eleganza sorprendente, nasce dall’unione di 3 vitigni: merlot, Cabernet-sauvignon e la più famosa uva autoctona a bacca rossa della Sardegna; coltivati nei nostri terreni di Berchiddeddu, esattamente nelle vigne Juanne Chijina e Padre Pio, situate tra i 165 ed i 220 metri S.L.M., formate da un terreno a disfacimento granitico e caratterizzati da forti escursioni termiche tra giorno e notte, che ne esaltano aromi e qualità. E’ un vino armonico, con una mentalità internazionale ed un caldo cuore sardo.

Tenebras si presenta color rosso rubino con riflessi violacei.

Profilo olfattivo raffinato, evoca soffusi sentori di frutti rossi con riconoscimenti di more e mirtillo, sostenuti da un persistente sfondo salmastro-iodato.

Assaggio corposo con tannini presenti e ben integrati tra l’avvolgente morbidezza alcolica e la piacevole freschezza di bocca; buona sapidità e persistenza gustativa.

Chiude con suggestioni speziate e piacevolmente balsamiche.

Abbinamenti: si abbina bene con primi piatti della tradizione sarda, come il pane frattau con pecorino, ma anche carni rosse grigliate.

Scheda tecnica >>
Acquista sul nostro shop

Fai parte del settore Ho.Re.Ca. e sei interessato ai nostri prodotti?
Richiedi maggiori informazioni!